Ti trovi qui:Home»Servizio Ufficio Elettorale»Elezioni regionali 21 e 22 aprile 2024»Esercizio del voto a domicilio

Esercizio del voto a domicilio

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, dal 12 marzo 2024 al primo aprile 2024 al Sindaco del Comune di Matera una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, completa di indirizzo e recapito telefonico.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L. non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio del certificato, ovvero la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Alla domanda deve essere allegata copia della tessera elettorale ed un documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune sito in via A. Moro 32- tel. 0835-241201/258 o consultare il sito internet: www.comune. matera.it home page “Speciale Elezioni”.

Ultima modifica il Venerdì, 15 Marzo 2024 08:51