auto-polizia-locale.jpg
Venerdì, 16 Febbraio 2024 15:17

PERMESSI ROSA

Con il decreto legge del 10 settembre 2021, n.121, convertito in legge 9 novembre 2021, n.156, è stato inserito nel Codice della Strada il nuovo articolo 188-bis “Sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni”, con competenza del Comune di residenza per il rilascio del relativo contrassegno.

Il Comando di Polizia Locale, relativamente a quanto disposto dal Decreto del Ministro del 05 luglio 2021 in attuazione della Legge 145/2008, ha aderito alla Piattaforma unica nazionale informatica per le targhe associate al CUDE (Contrassegno unificato disabili europeo), realizzata presso il CED Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) per agevolare gli spostamenti delle persone con disabilità su tutto il territorio nazionale, garantendo loro il pieno diritto alla mobilità.

Assegnazione provvisoria di un posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche nelle adiacenze dello Stadio XXI Settembre esclusivamente per la vendita di specializzazioni merceologiche rigorosamente non alimentari quali bandiere, gagliardetti, sciarpe e berretti relativi all’evento.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che a partire dal 30 gennaio p.v. il Servizio SUAP si relazionerà con il pubblico secondo le modalità riportate a QUESTO LINK.

IL DIRIGENTE DEL S.U.A.P.

AVVISA

gli operatori ed utenti dello sportello SUAP che a far data dal 1° GENNAIO 2023 è previsto il pagamento dei DIRITTI DI ISTRUTTORIA SUAP, come da schema allegato.

Lunedì, 28 Novembre 2022 10:46

ACCESSO AGLI ATTI DEGLI INCIDENTI STRADALI

MODALITÀ RICHIESTA DI COPIE DI ATTI RELATIVI A INCIDENTI STRADALI - INFORMAZIONI SULLA DINAMICA DEI SINISTRI

In caso di coinvolgimento in un incidente stradale, la persona interessata può richiedere copia degli atti del sinistro rilevato dalla Polizia Locale (ad esclusione dei sinistri mortali e/o con feriti che sono coperti da segreto d’indagine).

Giovedì, 14 Luglio 2022 16:28

Vademecum piccoli trattenimenti musicali

GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DI PICCOLI TRATTENIMENTI PRESSO PUBBLICI ESERCIZI NEL COMUNE DI MATERA

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta