Indizione Conferenza di Servizi (L. n. 241/90, art. 14-bis) relativamente all'Istanza Unica di Autorizzazione ex art 44 del D.Lgs. n. 259/2003 e del D.Lgs. 207/2021 e s.m.i., e contestualmente per la valutazione di incidenza (VINCA) e richiesta di autorizzazione paesaggistica semplificata per l’adeguamento tecnologico di un preesistente impianto di telefonia mobile di Zefiro Net S.r.l. nel Comune di Matera in contrada La Murgecchia snc (in Catasto al Foglio 73 — Particella 176).
Si comunica che a far data da venerdì 5 Luglio 2024 inizierà la consegna degli assegni circolari in favore dei componenti di seggio delle scorse Elezioni Europee del 08 e 09 giugno 2024.
Si rende noto che in occasione della festa patronale di Maria SS. della Bruna del 2 luglio p.v. è stata emanata l’Ordinanza Dirigenziale n. 210 del 25 giugno 2024 con la quale si dispone la rimozione di arredi (vasi, panchine, fioriere, totem e ombrelloni), dehors ponteggi e cantieri edili posizionati sul suolo pubblico lungo le vie e piazze interessate dallo svolgimento della festa con le modalità e i tempi dalla stessa definiti.
Si comunica che a far data da venerdì 17 maggio 2024 inizierà la consegna degli assegni circolari in favore dei componenti di seggio delle scorse Elezioni Regionali del 21 e 22 aprile 2024.
Si informa la gentile utenza che l'Ufficio Anagrafe, sito al primo piano de Palazzo Municipale – Viale A. Moro n.32, resterà chiuso al pubblico nella mattinata di mercoledì 15 maggio 2024, per consentire la partecipazione del personale dipendente ad un corso di formazione. L'ufficio riprenderà la regolare apertura al pubblico dal giorno 16 maggio secondo l’orario stabilito.
Per ampliare la base democratica e di partecipazione, su iniziativa del presidente del consiglio comunale, Francesco Salvatore, la sala consiliare “Pasolini” di via Sallustio è stata implementata dal punto di vista tecnologico, con la realizzazione di un nuovo impianto di gestione multimediale delle sedute consiliari.
Entra nel vivo l’atmosfera del Capodanno in città, con il clima di festa ma anche le prescrizioni da osservare nell’area del castello Tramontano, dove a partire dalle ore 23 di domani 31 dicembre si terrà il concerto del cantautore Gigi D’Alessio. Per consentire l’accesso all’area in massima sicurezza, l’assessore alla Mobilità urbana, Michelangelo Ferrara, e il dirigente della polizia locale, Paolo Milillo, informano cittadini e turisti sulle modifiche alla viabilità, adottate per garantire l’afflusso e l’incolumità dei partecipanti, in numero massimo di 3.750 nell’area del concerto.
L’articolo 40 del Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144, ha previsto la proroga delle cd. “Concessioni Covid” fino al 31 dicembre 2022.