Ti trovi qui:Home»Video - Foto Gallery

Video - Foto Gallery

cover facebook buongiornomatera OK

Buongiorno, Matera

narrazione urbana, civica ed emozionale

Il progetto “Buongiorno, Matera” consiste nella pubblicazione di foto inviate da cittadini – fotografi professionisti, amatori o fotografi per caso. Le immagini dovranno ritrarre Matera: luoghi, paesaggi, momenti, persone e cose che contribuiscono a definire l’identità della città.  La pubblicazione avverrà attraverso i canali social e sulle piattaforme on line dell’Amministrazione comunale (facebook, instagram, twitter, flikr, sito web).

Un catalogo aperto, un progetto collettivo capace di raccontare e far emergere, attraverso le foto, anche la complessità e la bellezza del tessuto urbano e sociale.

Elemento caratterizzante del progetto “Buongiorno, Matera” è la componente partecipativa, al fine di aumentare il grado e la profondità della relazione continua tra l’istituzione cittadina e i suoi abitanti, e al tempo stesso catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto, attratto dalla originalità del racconto fotografico di Matera.  

Lo strumento per realizzare l’iniziativa è il contest fotografico: le foto da inviare dovranno avere le caratteristiche tecniche specificate nel regolamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’iniziativa “Buongiorno, Matera” non prevede il conferimento di premi né la possibilità di votare le foto.

L’Amministrazione comunale, oltre ad utilizzare le foto per la pubblicazione sui propri canali social, potrà esporle o utilizzarle per finalità istituzionali dietro preventiva autorizzazione dell’autore, secondo le modalità specificate nel regolamento. 

scarica REGOLAMENTO E LIBERATORIA

 

 

Rai Storia - Matera. Il destino capovolto

Matera sulla tv inglese

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta