dal_comune.jpg
Ti trovi qui:Home»Dal Comune

L’Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Matera Michele Casino, risponde sull’annosa questione della chiusura del Ponte Tibetano e sulla percorribilità del sentiero Porta Pistola - Belvedere Murgia Timone, con queste dichiarazioni: "Per trovare una rapida soluzione al problema, vi fu all’epoca dei fatti un sopralluogo sul posto da me programmato con il dirigente comunale del settore Opere Pubbliche, l’ex presidente dell’Ente Parco ing. Pellecchia, con una delegazione di Lega Ambiente e un ingegnere dei Vigili del Fuoco.

Mostra fotografica Federico Patellani – Rassegna cinematografica Alberto Lattuada

Mercoledì, 17 Gennaio 2018 10:23

IL SINDACO DE RUGGIERI SULL’EDILIZIA POPOLARE

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, in relazione alla esigenza abitativa della città, ha preso atto dell’emergenza esistente e della necessità di realizzare alloggi di edilizia residenziale, soprattutto per i ceti più disagiati.

L’intervento consentirà la realizzazione di un nuovo tracciato distante dal centro abitato e lo smantellamento di 8 km di vecchie linee

L’Assessorato al Governo del Territorio del Comune di Matera, comunica il ripristino del collegamento tra le piattaforme telematiche del SUdE Matera e del SIS Regione Basilicata, necessario alla trasmissione telematica dei progetti delle strutture relativi alle pratiche edilizie secondo le disposizioni legislative vigenti.

Venerdì, 12 Gennaio 2018 12:00

AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE

Il Dipartimento della Protezione Civile rende noto che: “Dal mattino di domani, venerdì 12 gennaio 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sull’Abruzzo, specie sui settori costieri, e su Puglia, Basilicata e Calabria, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento”.

Nell’ultimo Consiglio del 2017, l’Amministrazione comunale di Matera ha approvato il Nuovo Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni e relativo regolamento valido per tutto il territorio comunale.

Con Determinazione del 18/12/2017, è stata indetta la procedura aperta di gara per l’affidamento della gestione del servizio di Asili Nido nelle sedi comunali di Via Bramante e di Via Gramsci.

Ha preso il via giovedì 4 gennaio, alle 21,20 su Raiuno, Meraviglie – La penisola dei tesori, un nuovo programma condotto da Alberto Angela che racconta dodici siti Unesco italiani.

L’Amministrazione comunale di Matera, attraverso il Vicesindaco Nicola Trombetta, Assessore con delega al Governo del Territorio comunica che, a far data da oggi, è garantito l’accesso al Portale Telematico SUdE Matera 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno, avendo eliminato le precedenti restrizioni temporali.