Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera calcio, il Comune convoca gli imprenditori per sollecitare azioni di sostegno alla società
Lunedì, 27 Agosto 2018 18:52

L’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Tragni, ha convocato un incontro urgente chiedendo la partecipazione delle associazioni di categoria degli industriali, delle piccole imprese, dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e del settore alberghiero per “illustrare la reale situazione societaria della società Matera calcio”. L’obiettivo della riunione è di avviare una discussione dalla quale possano “scaturire utili indicazioni perché anche nel calcio, Matera possa continuare a testimoniare gli antichi e recenti successi che tanto onore hanno dato alla città”. In una lettera inviata al Sindaco e all’assessore allo Sport, la società aveva rappresentato la rilevanza degli impegni economici assunti dalla nuova proprietà per lo svolgimento della stagione sportiva 2018-2019. Tenuto conto anche dell’ordine del giorno con cui, il 26 giugno scorso, il consiglio comunale aveva impegnato il Sindaco e la Giunta ad attuare ogni iniziativa utile per garantire l’attività agonistica del Matera calcio, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno coinvolgere il mondo imprenditoriale materano per valutare la possibilità di azioni sinergiche che consentano il proseguimento della stagione sportiva e garantire un futuro roseo alla società.

Matera 27 agosto 2018
Il portavoce del Sindaco