turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Turismo»Premio Guido Dorso assegnato al sindaco
Venerdì, 22 Aprile 2016 11:09

Premio Guido Dorso assegnato al sindaco

Un riconoscimento che segnala alla pubblica opinione esponenti del mondo delle istituzioni, della ricerca, dell’economia,

della cultura e giovani studiosi italiani e stranieri che contribuiscono, con il loro impegno, all’approfondimento delle tematiche legate al processo di sviluppo e di progresso del Mezzogiorno. Con questo spirito, l’edizione 2016 del Premio internazionale Guido Dorso, è stato assegnato al sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri che lo riceverà nel corso di una cerimonia prevista il 6 ottobre prossimo alle 16 al senato, nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. Il Premio, giunto alla sua 37ma edizione è stato assegnato, nel corso della sua storia a 41giovani neolaureati, 211 esponenti del mondo politico, economico e culturale di cui 28 operanti all’estero di origine italiana, nonché due premi Nobel. Sono stati anche segnalati sette Istituti Scolastici, due Università degli Stati Uniti, una del Giappone ed una della Repubblica Popolare Cinese. 6 istituzioni culturali del Mezzogiorno sono state destinatarie della targa del Presidente della Repubblica per il Premio Dorso.