Ti trovi qui:Home»Progetto REAMA Reloaded - Comune di Matera»Centri Antiviolenza itineranti

Centri Antiviolenza itineranti

Il Comune di Matera ha previsto di realizzare per il Progetto Reama Reloaded diverse azioni, una di queste è quella dei “Roving Anti-Violence Centres” ovvero dei “Centri Antiviolenza itineranti”, realizzati attraverso l’utilizzo di un Camper adibito all’accoglienza e all’ascolto sul quale saranno presenti operatrici specializzate in grado di raggiungere zone remote del territorio materano o altri luoghi dove le donne vittime di violenza possono recarsi più facilmente e “non controllate” da parte dell'abusante.

Al fine della realizzazione dell’obiettivo citato sopra, è stata preliminarmente creata una mappa della città di Matera che delinea le tappe in programma fino a Marzo 2024. Gli incontri itineranti avverranno una volta al mese e abbracceranno tutta l’area della città.

Link: https://earth.google.com/earth/d/1lXutSMLH_gb02cp2mPRheTOnU4SKwGBE?usp=sharing