famiglia.jpg
Martedì, 05 Aprile 2016 10:59

L'assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli alla Giornata del lavoro invisibile del Moica

Sono donna, lavoratrice  e poi amministratore pubblico e vivo personalmente le difficoltà che affrontiamo

e il valore del lavoro invisibile non remunerato, pur essendo elemento fondamentale per la famiglia. Così l’assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli ha aperto la conferenza stampa in occasione della Giornata del lavoro invisibile promossa dal Moica. “Il ruolo  economico e sociale svolto  dalle donne è fondamentale ma vive un paradosso: il lavoro delle casalinghe non è  pagato, ma quello svolto presso terzi diventa fonte di reddito. La presentazione dei dati relativi a questo aspetto è molto importante perché fornisce un quadro esaustivo di un panorama non visibile ma presente  per il peso economico che muove. L’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore – è già da ora disponibile ad eventuali forme di collaborazione con il Moica per promuovere iniziative e sensibilizzare la comunità rispetto a questo tema molto importante”.