famiglia.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Servizio Politiche Sociali e Ufficio Piano Sociale Comunale»Servizio Politiche Sociali»Furto alla scuola Torraca. Intervento dell'assessore Liantonio e del sindaco. "Nessuno sconto per i colpevoli"
Lunedì, 21 Agosto 2017 11:41

“Non possono esserci sconti per chi si scaglia, in modo ignoto e violento, contro i presìdi della conoscenza e della formazione scolastica delle giovani generazioni”.

Commentano così l’assessore alle Politiche per la scuola Mariangela Liantonio e il sindaco Raffaello de Ruggieri, dopo aver appreso dell’ennesimo furto ai danni di una scuola, questa volta la “Torraca” di via Aldo Moro.
“Derubare un istituto scolastico di strumenti fondamentali per garantire l’apprendimento dei nostri ragazzi, devastandone anche i luoghi nei quali si svolgono le lezioni e il lavoro quotidiano dei docenti e del personale – proseguono – è un atto vile e grave perché danneggia un luogo deputato a trasformare i ragazzi in adulti, attraverso attività scolastiche adeguate e di straordinario valore didattico.
Il nostro appello, in questo momento, è alla città affinchè torni a stringersi ancora una volta attorno al dirigente, ai docenti, al personale e agli studenti di questa scuola, come farà anche il Comune di Matera, certi che le forze dell’ordine garantiranno l’individuazione dei colpevoli. L’amministrazione comunale sarà impegnata in prima fila affinchè episodi di questo genere non si ripetano”.