sport.jpg
Ti trovi qui:Home»Politiche Giovanili»Pubblicato l'avviso per i Buoni sport
Lunedì, 23 Gennaio 2017 08:52

Pubblicato l'avviso per i Buoni sport

E’ stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune ( http://www.comune.mt.it/avvisi/item/1076-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-buoni-sport-anno-2015) l’avviso per la concessioni dei buoni sport.

Il provvedimento è legato all’obiettivo di avviare un processi di contrasto all’esclusione sociale di fasce deboli della popolazione  attraverso interventi di soldarietà e sostegno a persone che, versando in gravi difficoltà economico sociali, siano impossibilitate a provvedere in proprio alle spese per l’esercizio della pratica motoria e sportiva.
Al provvedimento possono accedere persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di svantaggio economico residenti nel Comune di Matera. L’erogazione dei buoni sport consentirà ai cittadini in gravi difficoltà economico-sociali e impossibilitati a provvedere in proprio alle relative spese, di svolgere la pratica motoria e sportiva.
Il finanziamento è destinato prioritariamente ai minori, alle persone diversamente abili, agli anziani delle famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico.
I contributi sono finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva.