Ti trovi qui:Home»Dal Comune»MALTEMPO. AGGIORNAMENTO VENERDI' 13 GENNAIO. RACCOLTA RIFIUTI IN CITTA'. TUTTO NORMALE ENTRO IL 15. AGGIORNAMENTO DI AL SU PROBLEMI ALLA CONDOTTA IDRICA. CESSATO LO STATO DI EMERGENZA. CHIUSO IL COC. OPERATIVO IL NUMERO VERDE IN ORE D'UFFICIO
Giovedì, 12 Gennaio 2017 10:59

Dal sito di Acquedotto lucano pubblichiamo aggiornamenti sui problemi alla condotta idrica: Da questa mattina alcune zone di Matera - il centro storico e gli isolati posti a quote più elevate – sono prive di acqua o hanno una pressione ridotta. Il disagio è dovuto all’eccessivo consumo di acqua che si sta registrando in questi giorni per le numerose rotture di contatori e, in alcuni casi, di idranti, con la conseguente riduzione di riserve nei serbatoi cittadini. I tecnici di Acquedotto Lucano stanno intervenendo per effettuare le riparazioni. Nel frattempo, è stata aumentata la portata dell’acqua in ingesso ai serbatoi, al fine di ridurre il più possibile i disagi.

Dopo un incontro chiarificatore che si è svolto stamane fra i vertici della società Progetto Ambiente che gestisce il servizio di racolta rifiuti a Matera e l’intera giunta, alla presenza del  sindaco, Raffaello de Ruggieri, si è stabilito di procedere con un  servizio straordinario per poter consentire il graduale ritorno alla normalità. In queste ore uomini e mezzi sono al lavoro per garantire il ripristino della situazione adeguata alle esigenze della comunità materana.
Entro domenica 15 gennaio, infatti, i problemi legati alla mancata raccolta di questi giorni, provocata dal maltempo, verrano risolti.
Da oggi, venerdì 13 gennaio, è cessato lo stato di emergenza decretato  il 7 gennaio scorso e per questo l’attività del Coc (Comitato operativo comunale) viene interrotta.
Resta operativo il numero verde istituito dal Comune 800.262667 che sarà attivo in orari d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18).