Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco ha incontrato l'Ambasciatore in Italia dell'Azerbaigian
Lunedì, 21 Novembre 2016 09:12

Il sindaco ha incontrato l'Ambasciatore in Italia dell'Azerbaigian

Si è parlato del 2019 come opportunità e delle potenzialità di Matera come polo attrattivo per gli investimenti imprenditoriali.

Il colloquio che si è svolto  fra il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia, Mammad Bahaddin Ahmadzada, accompagnato dal senatore Vito Petrocelli,  si è sviluppato anche su questi temi in vista non solo dell’anno in cui Matera sarà Capitale europea della Cultura, ma anche di un patto d’azione con la città di Baku.
Numerosi i punti in comune fra le due comunità, soprattutto sotto il profilo architettonico e monumentale, come ha sottolineato l’ambasciatore (al quale il sindaco ha donato il libro Matera Cityscape) che ha illustrato al sindaco le bellezze della città e del suo straordinario centro storico.
Gli elementi che fanno di questi due luoghi in espansione  realtà nelle quali sviluppare progetti comuni di ricerca e valorizzazione, potranno essere la base dalla quale avviare rapporti di collaborazione.
L’Ambasciatore ha invitato il sindaco a visitare al più presto la città di Baku e gli ha donato alcuni testi sulle bellezze dell’Azerbaigian