Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Selezioni per commissione su ricostruzione via Bramante
Mercoledì, 13 Gennaio 2016 01:00

Selezioni per commissione su ricostruzione via Bramante

Si è svolto nella sala Mandela il sorteggio per individuare i professionisti componenti della commissione giudicatrice per la gara di appalto

per la ricostruzione della scuola di via Bramante.

Le operazioni sono state svolte dal dirigente del settore Opere pubbliche, Sante Lomurno e dall’assessore comunale Antonella Prete.

Le figure richieste erano le seguenti:

1 architetto esperto in progettazione di ediliza scolastica ed ecosostenibile

1 ingegnere esperto in impianti elettrici e di illuminazione

1 ingegnere esperto in impianti teconologici e di efficienza energetica

Tra le figure c’è anche quella di un ingegnere esperto in materia di strutture, funzionario regionale già designato.

“In questo modo l’amministrazione comunale – spiega l’assessore Antonella Prete - imprime un’accelerata a questa vicenda che si è trascinata per troppo tempo. La nostra attenzione si concentrerà su sedute di esame dei progetti anche in giorni consecutivi della settimana per evitare ulteriori lungaggini, vista la complessità e il numero elevato dei progetti presentati.

Le esigenze dei cittadini e degli scolari sono al primo posto e richiedono azioni decise e al tempo stesso improntate alla massima trasparenza, come conferma anche il meccanismo utilizzato per la selezione pubblica dei componenti della commissione che valuterà le 23 proposte progettuali pervenute. Ovviamente le procedure seguiranno il meccanismo abituale del sorteggio che prevede l’assegnazione dell’incarico, laddove il primo classificato rinunci o sia incompatibile, al successivo estratto”.