Ti trovi qui:Home»Dal Comune»COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI CIMITERI COMUNALI
Venerdì, 30 Ottobre 2020 10:45

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI CIMITERI COMUNALI

Nelle attuali contingenze dovute alla pandemia da covid-19, per consentire la Commemorazione dei defunti è stato disposto l’ampliamento delle giornate e degli orari di accesso ai due cimiteri comunali, adeguando le condizioni volte a garantire la sicurezza dei visitatori.

Sarà possibile, infatti, accedere ai cimiteri di via IV Novembre e di contrada Pantano dalle ore 7,30 alle 17,15, tutti i giorni dal 29 ottobre all’8 novembre prossimo.

Inoltre, sempre in attuazione delle misure di prevenzione del contagio, nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre gli ingressi saranno presidiati da volontari per evitare un numero eccessivo di presenze contemporanee all'interno dei cimiteri.

Considerata l’ampia possibilità di accesso, i cittadini sono pertanto invitati al senso di responsabilità e a non concentrare le visite per porgere il saluto ai propri cari nelle suddette tre giornate.

Infine, si ribadiscono l’obbligo di indossare la mascherina, il divieto di assembramento e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

Matera, 29 ottobre 2020