Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco al convegno "Cultura crea" sui fondi Pon per la cultura
Mercoledì, 20 Luglio 2016 17:02

Il sindaco al convegno "Cultura crea" sui fondi Pon per la cultura

“Il nostro rapporto di straordinaria collaborazione con il Mibact si è consolidato in azioni e comportamenti”.

Così il sindaco ha esordito intervenendo questo pomeriggio ai lavori del convegno “Cultura crea” sugli incentivi per la nascita e crescita di micro, piccole e medie imprese della filiera culturale.
“Nel dna di Matera c’è infatti  fervore positivo per i temi culturali. Ecco perché sono stati compiuti passi incredibili che hanno condotto la città al punto in cui è giunta; Matera esprime una tensione creativa, radiazioni emotive, valori magnetici che la rende il luogo ideale per produrre creatività. Lo dimostra chi, dopo una giornata a Matera, ha tumulti di creatività: ecco il nostro valore. Non è un caso, perciò, che il Ministero per i beni culturali abbia scelto la nostra città per presentare questo programma: c’è coerenza di linee e prospettive con questo luogo, in questo spazio geografico che si è fatto storia.  Così Matera si prepara ai suoi traguardi”.