Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Gli studenti dell'Istituto "Isabella Morra" in visita al Comune
Martedì, 07 Febbraio 2017 11:48

Gli studenti dell'Istituto "Isabella Morra" in visita al Comune

Hanno voluto conoscere nel particolare il lavoro del primo cittadino, del Capo di Gabinetto del sindaco, dell’addetto stampa e  comprendere meglio il funzionamento degli uffici comunali.
Così gli studenti di alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Isabella Morra”  hanno visitato il palazzo comunale nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro (che coinvolge le classi II, IV e V)

e nelle attività di approfondimento  (riservato alle classi I e II) del funzionamento della macchina amministrativa.
I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Raffaella Abbatecola, Antonella Cristallo, Donata De Rosa, Franca Dichio e Annamaria Nicoletti, hanno incontrato l’addetto stampa, il Capo di Gabinetto Maria Rita Iaculli e il sindaco Raffaello de Ruggieri.
Tra le domande più frequenti, quelle relative alle ragioni che hanno portato alla vittoria di Matera a Capitale europea della Cultura, ai particolari del lavoro dei diversi uffici comunali e a quelli del settore comunicazione. Di grande suggestione, poi, la visita nella stanza del sindaco dove si trovano anche alcuni dei costumi di scena utilizzati dagli attori dei film “Ben Hur” e “The passion”.
Gli studenti appartengono alle classi VA con indirizzo socio-sanitario, VA indirizzo commercio, IIIB Servizi sociali, IVB servizi sociali e IA servizi commerciali.