Ti trovi qui:Home»Avvisi»AVVISO PUBBLICO "DESTINAZIONE MATERA"
Venerdì, 04 Giugno 2021 13:30

AVVISO PUBBLICO "DESTINAZIONE MATERA"

Il Comune di Matera ha pubblicato il nuovo Avviso per la candidatura di eventi/inziative da svolgersi nel periodo dal 1° ottobre 2021 al 7 gennaio 2022.

Sarà possibile candidare iniziative fino alle ore 12.30 del  28 giugno 2021, data di scadenza del bando.

Nuova immagine bitmap

È possibile consultare il Vademecum eventi  dedicato alle organizzazioni culturali per le autorizzazioni relative agli eventi proposti (casi in cui è previsto il SUAP, casi esclusi dalle richieste mediante SUAP, etc.).

Per gli eventi per cui è necessario inviare richiesta mediante SUAP occorre utilizzare, esclusivamente, il seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/comune?codCatastale=F052

Per le richieste di informazioni inerenti alle eventuali autorizzazioni necessarie per ciascun evento, è possibile rivolgersi ai seguenti uffici:

UFFICIO PATRIMONIO (occupazione suolo pubblico, etc.)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0835.241260

UFFICIO POLIZIA LOCALE (autorizzazioni traffico, ztl, etc.)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0835.241 207

IMPORTANTE: Si consiglia alle organizzazioni proponenti di provvedere all'inoltro delle richieste di autorizzazione 30 giorni prima della data di svolgimento degli eventi stessi.

>> RISULTATI VALUTAZIONI PROGETTI CANDIDATI

è possibile scaricare a questo link i risultati delle attività di valutazione delle iniziative proposte nell'ambito dell'Avviso DESTINAZIONE MATERA.

>> ESITO DETERMINAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE

è possibile scaricare a questo link l'esito delle determinazioni della Giunta Comunale in merito alle iniziative proposte nell'ambito dell'Avviso DESTINAZIONE MATERA.

>> ESITO ULTERIORI DETERMINAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE

Di seguito le principali domande relative all'Avviso (la sezione sarà in continuo aggiornamento)

FAQ

1.  Sono un libero professionista con partita iva e opero nel settore dello spettacolo e degli eventi, posso partecipare all'Avviso?

La risposta è affermativa, può partecipare all’Avviso, poiché rientra nella categoria B dell’art. 2 del bando, essendo assimilabile alla forma dell’impresa individuale, poiché in possesso di P.IVA.

2. Come faccio a firmare digitalmente il formulario di candidatura?

Per poter firmare digitalmente il formulario, come previsto da Bando, occorre innanzitutto disporre di firma digitale e utilizzare il programma di firma digitale legato al proprio sistema di segnatura. Per i residenti in Basilicata, se non si è in possesso di firma digitale è possibile farne facilmente richiesta,gratuitamente, alla Regione, seguendo una delle modalità qui di seguito elencate:

3. In merito al bando, si richiede una specifica sull’impegno a costituirsi in Raggruppamento per i partner che aderiscono alla candidatura. In particolare, è ammessa la forma di una costituenda ATS riconosciuta con semplice atto di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate?

Per la candidatura di più soggetti (purchè singolarmente considerati, essi rientrino nelle categorie dei soggetti indicati dall’art. 2 del bando) in forma di raggruppamento non sono prescritti particolari formalismi se non, a pena di esclusione della domanda,  l’allegazione di una lettera di impegno a costituirsi in raggruppamento per la realizzazione delle iniziative candidate, a firma congiunta di tutti i legali rappresentanti dei soggetti del costituendo gruppo, con contestuale designazione del soggetto capogruppo, unico referente per l’Amministrazione Comunale.

4. È possibile che un medesimo soggetto invii, sia in forma singola che in forma di raggruppamento, più domande per lo stesso periodo del bando?

Come per tutte le procedure ad evidenza pubblica, non si può consentire ad un medesimo soggetto di moltiplicare le domande di partecipazione, tanto in forma singola quanto come componente di un raggruppamento. Questo non esclude che un medesimo soggetto possa candidare attraverso il bando “DESTINAZIONE MATERA” un programma di iniziative articolato in più eventi.