famiglia.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Scuola, Università e Formazione»Un nuovo scuolabus al Comune di Matera.
Martedì, 10 Luglio 2018 17:10

Un nuovo scuolabus al Comune di Matera.

Questa mattina la Ditta Carind International srl di Spoleto ha consegnato al Comune di Matera il nuovo scuolabus per il trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Il dirigente, i funzionari dell’Ufficio Scuole e gli autisti hanno verificato la rispondenza del mezzo ai requisiti previsti dal capitolato.

“Finalmente, dopo l’acquisto degli arredi per gli Istituti Comprensivi della città – ha affermato l’Assessore alla Scuola, Mariangela Liantonio - abbiamo aggiunto un nuovo importante tassello per il sostegno alla mobilità degli studenti , rafforzando il servizio di scuolabus per il trasporto dalla zona Picciano A, B, Case Sparse, Borgo Venusio e Contrade verso le Scuole . Un risultato fortemente voluto dall’Amministrazione e raggiunto grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti ”.Lo scuolabus, dotato di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa vigente, ha 34 posti di cui n. 32 per alunni, 1 per autista e 1 per accompagnatore ed è dotato di pedana elettrica per disabile non deambulante.