Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Matera - Notizie

Mostra fotografica Federico Patellani – Rassegna cinematografica Alberto Lattuada

Venerdì, 12 Gennaio 2018 12:00

AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE

Il Dipartimento della Protezione Civile rende noto che: “Dal mattino di domani, venerdì 12 gennaio 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sull’Abruzzo, specie sui settori costieri, e su Puglia, Basilicata e Calabria, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento”.

Nell’ultimo Consiglio del 2017, l’Amministrazione comunale di Matera ha approvato il Nuovo Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e delle Pubbliche Affissioni e relativo regolamento valido per tutto il territorio comunale.

Con Determinazione del 18/12/2017, è stata indetta la procedura aperta di gara per l’affidamento della gestione del servizio di Asili Nido nelle sedi comunali di Via Bramante e di Via Gramsci.

Ha preso il via giovedì 4 gennaio, alle 21,20 su Raiuno, Meraviglie – La penisola dei tesori, un nuovo programma condotto da Alberto Angela che racconta dodici siti Unesco italiani.

L’Amministrazione comunale di Matera, attraverso il Vicesindaco Nicola Trombetta, Assessore con delega al Governo del Territorio comunica che, a far data da oggi, è garantito l’accesso al Portale Telematico SUdE Matera 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno, avendo eliminato le precedenti restrizioni temporali.

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, nei giorni scorsi ha fatto visita e ha portato i saluti e gli auguri dell’Amministrazione comunale alla Signora Lillina Morelli de Ruggieri che ha compiuto 103 anni in perfetta lucidità e autonomia.

L’11 gennaio la Capitale Europea della Cultura 2019 ospiterà incontri pubblici, dibattiti, conferenze-spettacolo e talk su “Arte ed Energia”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”

Lunedì, 08 Gennaio 2018 10:25

INVITO CONFERENZA STAMPA

Martedì 9 gennaio 2018, alle ore 10,00, presso la “Sala Mandela” del Comune, si terrà una conferenza stampa sulla Zona Franca Urbana della città di Matera finanziata dal Governo nazionale.

Approvato il Regolamento per la disciplina della cessione in proprietà delle aree PEEP e per la rimozione dei vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione e del canone di locazione degli alloggi.