Ti trovi qui:Home»Home»Turismo»Buoni sport - pubblicato l'avviso -
Venerdì, 09 Febbraio 2018 08:10

Buoni sport - pubblicato l'avviso -

(0 Voti)

Anche quest’ anno, nell’ambito del programma regionale triennale 2014-2016, l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di buoni sport.

“Lo sport- sostiene l’assessore Poli Bortone – è un veicolo formidabile per impegnare i giovani in attività di socializzazione oltre che per il benessere fisico. Sono molto lieta del dibattito proficuo che si sta tenendo nella commissione presieduta dal consigliere Lepiscopia, soprattutto riguardo alla possibilità di integrare le risorse regionali con risorse del comune finalizzate ad ampliare la platea dei giovani appartenenti a famiglie disagiate che intendono avviarsi alle attività sportive, con l’obiettivo di offrire a tutti pari opportunità nello sport.
Sport senza frontiere,potrebbe essere lo slogan che meglio si addice all’orientamento dell’amministrazione comunale che, a partire dai consiglieri,tende a realizzare interventi socialmente efficaci”
Sul sito del comune nella sezione avvisi si possono trovare le notizie per accedere alla concessione dei buoni sport 2016 (http://bit.ly/Buoni_Sport_2018
Il finanziamento non si rivolge solo ai minori, anche se in modo prioritario interessa loro.
Le altre categorie che possono usufruire sono le persone diversamente abili e gli anziani appartenenti a famiglie che versano in situazioni di disagio socio-economico.