Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco e l'assessore Cangelli al convegno su governo del territorio
Mercoledì, 28 Settembre 2016 12:28

Il sindaco e l'assessore Cangelli al convegno su governo del territorio

Il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’assessore alla Pianificazione urbanistica e gestione del territorio, Francesca Cangelli parteciperanno sabato 1 ottobre a partire dalle 10 a Palazzo Lanfranchi

al 19mo convegno nazionale su “Governo del territorio e Pattrimonio culturale” promosso da Università di Bari, Università di Basilicata e Associazione Italiana di diritto urbanistico.
Dopo i saluti iniziali, portati dal Rettore dell’Università di Basilicata Aurelia Sole, dalla direttrice del Polo museale regionale di Basilicata Marta Ragozzino, dalPresidente del Tar di Basilicata Giuseppe Caruso dall’avvocato Nicola Rocco, presidente dell’Ordine degli avvocati Nicola Rocco e dal sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, il programma proseguirà con una serie di interventi coordinati da Sergio Santoro, Presidente della VI sezione del Consiglio di Stato. A questa sessione prenderà parte l’assessore Francesca Cangelli con la relazione dal titolo: “L’impatto della designazione a Capitale europea della Cultura sulle scelte urbanistiche”.
Alle 14,30 i lavori proseguiranno per la sessione pomeridiana.
Tra i relatori si segnalano Giuseppe Severini, presidente della V sezione del Consiglio di Stato, Paola Caputi Iambrenghi dell’Università di Bari. Le conclusioni saranno affidate a Carmine Volpe, presidente del Tar del Lazio.