Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco risponde a una nota dell'Unpli
Giovedì, 08 Settembre 2016 09:30

Il sindaco risponde a una nota dell'Unpli

Con una nota indirizzata al sindaco  Raffaello de Ruggieri,  il  presidente dell’Unpli (Unione Nazionale Pro loco d’Italia), Rocco Franciosa,

ha apprezzato la condivisione della linea di condotta del Comune rispetto alla programma manifestazione “Natale a Matera”.  Franciosa infatti ha confermato l’impegno dell’Unpli  come un vero “Atto d’amore verso la città di Matera”, sottolineando anche i riconoscimenti ottenuti nell’edizione 2010 che vide proprio l’Unione pro loco protagonista dell’evento centrale del Natale.
La condivisione della nostra proposta, sottolinea il sindaco, passa attraverso le scelte basate sui principi   della trasparenza e delle pari opportunità e per questo la nota inviata dall’Unpli assume per noi un’importanza significativa alla luce del ruolo che la città si appresta a svolgere, come Capitale europea della Cultura nel 2019, e del richiamo sempre più autorevole nell’ambito turistico europeo e mondiale.