Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Natale a Matera… Benvenuti a casa, una guida agli eventi e ai servizi offerti dalla città
Venerdì, 21 Dicembre 2018 17:58

Eventi, iniziative, mostre, parcheggi, numeri utili e informazioni.

Tutto sul Natale a Matera in una guida che sarà consultabile e scaricabile dal portale internet del Comune (alla pagina http://www.comune.matera.it/turismo-int/item/2856-natale-a-matera-2018) e diffusa in formato Pdf agli operatori turistici e commerciali.
Uno strumento agile e di facile lettura che accompagnerà i visitatori e i materani nel percorso di avvicinamento al Capodanno e alla cerimonia di inaugurazione dell’anno di Matera Capitale.
La guida contiene tutti gli eventi programmati in città e sarà continuamente aggiornata e arricchita di contenuti per diventare un vero e proprio vademecum, uno strumento indispensabile per essere informati su tutto quello che accade in città.
Nel documento sono indicati gli orari della Linea Sassi e, a breve, anche delle navette programmate per collegare i parcheggi periferici della città con il centro storico.
Molto importante la sezione relativa ai numeri utili: farmacie, soccorso sanitario, guardia medica ma anche uffici postali, infopoint aeroporto, taxi, Ncc e molto altro.
“E’ un modo nuovo – spiega l’assessore al Turismo, Mariangela Liantonio – per comunicare con la città e con i suoi ospiti. Si tratta di un documento aperto che ci permette di presentare il calendario di eventi e di attività per il periodo natalizio che quest’anno sarà particolarmente lungo per la città, visto che si protrarrà fino al 19 gennaio per l’inaugurazione di Matera 2019. Contiamo di aggiornare continuamente il file e di alimentarlo con nuove informazioni. In occasione del Capodanno, in particolare, inseriremo nuove sezioni dedicate alle navette da e per i parcheggi esterni al centro storco, e possibilmente anche i numeri di telefono delle officine meccaniche che osserveranno turni di apertura”.

Matera 21 dicembre 2018

Natale a Matera ico pdf