Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Area mercatale paip 2, in occasione del ponte dell’Immacolata diventa area di sosta con navette per il centro
Venerdì, 07 Dicembre 2018 16:04

In occasione delle iniziative previste per il ponte dell’Immacolata (Presepe vivente e Sassi Divini), il Comune di Matera ha istituito navette bus per collegare l’area mercatale del Paip 2, che si trasformerà quindi in una grande area di sosta, al centro cittadino negli orari pomeridiani e serali.

Sabato 8 dicembre il servizio sarà coperto dalle 17 alla 1, domenica 9 dicembre dalle 17 alle 22. I bus partiranno dal Paip 2 e arriveranno in via Ugo La Malfa, angolo via Aldo Moro, permettendo così a turisti e materani di poter assistere alle iniziative senza prendere l’auto per recarsi in centro.
Il Comune di Matera ha pubblicato inoltre la mappa interattiva che consentirà a chiunque di individuare il percorso e l’ubicazione dell’area di sosta digitando sul link:

“Il nostro obiettivo - sottolinea l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – è quello di ridurre il traffico veicolare nelle aree limitrofe al centro cittadino. L’utilizzo dell’area mercatale del paip 2 come zona per la sosta, ci permette di mettere un tassello importante per raggiungere questa finalità, specie in occasione di manifestazioni e iniziative per cui si prevede grande afflusso di visitatori. Ricordo inoltre che dal primo dicembre al 6 gennaio nei giorni prefestivi e festivi, dalle 11 alle 17, è in vigore l’ordinanza che vieta la sosta e il transito dei veicoli, nel tratto di strada tra la località Iazzo Gattini ed il piazzale Belvedere. E’ possibile negli stessi orari usufruire del servizio navetta che collegherà Piazza San Pietro Caveoso a Murgia Timone, con soste in piazza Matteotti e Villa Longo”.

Matera 7 dicembre 2018