Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera 2019, Il Comune propone l’istituzione di un coordinamento con le scuole per gli eventi extra dossier
Giovedì, 25 Ottobre 2018 16:06

Costituire un tavolo di coordinamento logistico con tutti gli istituti scolastici di Matera per la programmazione delle attività extra dossier previste per il 2019 per permettere all’Amministrazione comunale di fornire un utile supporto.

E’ l’obiettivo dell’assessore alla Scuola, Marilena Antonicelli, che ha tenuto un incontro con i dirigenti scolastici per mettere a punto l’organizzazione della struttura.
Si tratterà di un tavolo misto Scuole-Comune per coordinare le iniziative e permettere all’Amministrazione di facilitare le istituzioni scolastiche nella prenotazione di location per gli eventi, per supportarle nell’accoglienza agli ospiti provenienti da altre città, per coinvolgere gli studenti in attività di particolare rilievo e per valorizzare gli spazi per le iniziative che non sono inserite nel dossier della Fondazione.
Per far questo, il Comune ha chiesto alle scuole di inviare entro il 30 novembre 2018, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le schede delle manifestazioni previste e la richiesta di eventuali spazi ‘per il loro svolgimento.
“Il protagonismo delle scuole della città per il 2019 – sottolinea l’assessore Antonicelli – deve trovare nel Comune un supporto per l’organizzazione di iniziative organizzate dagli istituti scolastici. Per questo motivo riteniamo che sia necessario costituire una struttura di coordinamento che permetta l’integrazione delle proposte provenienti dal mondo dell’educazione e dell’istruzione. Inviando le schede entro il 30 novembre, le scuole consentiranno all’Amministrazione di offrire loro il giusto sostegno nella fase di programmazione e di realizzazione degli eventi. Questo scambio di informazioni servirà, di contro, al Comune per rendere organica la pianificazione delle iniziative che si svolgeranno in città”.

Matera 25 ottobre 2018