Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Palasport di via Vena, avviati i lavori di riqualificazione
Giovedì, 20 Settembre 2018 17:00

Palasport di via Vena, avviati i lavori di riqualificazione

Sono stati avviati i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport di via Vena.

Il costo dell’opera è di 400mila euro e l’azienda che la realizzerà è la General appalti di Policoro. La chiusura del cantiere è prevista entro 240 giorni, è però ragionevole ipotizzare che i tempi possano essere sensibilmente abbreviati per consentire alla struttura di essere operativa entro i primi mesi del 2019.
I lavori prevedono l’aumento della capienza da 200 a 400 spettatori e il rifacimento del campo di gioco su cui sarà installato un parquet per rendere la struttura adeguata ad ospitare incontri anche di campionati professionistici di basket e pallavolo.
Tra gli altri interventi previsti: l’impermeabilizzazione della copertura, la ristrutturazione edilizia dell’immobile, il rifacimento della scala di emergenza esterna, la realizzazione di una rampa di accesso per diversabili all’ingresso del palasport e la riqualificazione dell’atrio, degli spogliatoi, dei bagni e dell’infermeria spettatori.
L’impianto sarà reso rispondente alle normative antincendio e a quelle di sicurezza previste per le strutture sportive.
“Il palasport di via Vena – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – è il primo degli impianti ad essere riqualificato integralmente. Al termine dei lavori la città disporrà di un impianto moderno e adeguato ad ospitare manifestazioni sportive di interesse non solo locale. L’attività di progettazione della struttura tecnica comunale va avanti con rapidità e nei prossimi giorni saremo in grado di far partire altre opere che sono necessarie per la città e per il ruolo sempre più visibile che sta assumendo nel panorama nazionale ed europeo”.

Matera 20 settembre 2018