Ti trovi qui:Home»Dal Comune»DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DELLA VISITAZIONE
Giovedì, 31 Maggio 2018 17:55

Per consentire i lavori di riqualificazione di Piazza della Visitazione si è reso necessario, da parte dell’Ufficio Traffico del Settore Polizia Locale del Comune di Matera, al fine di disciplinare la circolazione stradale, ordinare dal 4 giugno 2018 fino a termine lavori:

•    l’istituzione del divieto di transito in via A. Moro, tratto compreso tra l’intersezione della rotatoria di via Cappelluti/via Timmari e via La Malfa, eccetto autobus turistici, autobus extraurbani FAL e veicoli diretti verso le aree di parcheggio nonché le aree private ad uso dell’istituto scolastico ITC, Tribunale e Palazzo di Citta, con ingresso e uscita dalla stessa via A. Moro, lato Rotatoria “PINO”;
•    l’istituzione divieto di transito in Stradetta Moro, tratto compreso tra Piazza Matteotti e via A. Moro;
•    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in via Matteotti, tratto compreso tra il civico 15 e via Cappelluti;
•    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel piazzale Matteotti, eccetto autobus extraurbani di linea dove sarà consentita la sola fermata per la discesa e la salita dei passeggeri;
•    l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta sulla bretella di collegamento di via A. Moro, lato sx del senso di marcia, tratto compreso tra la scuola Torraca e via U. La Malfa.

Il traffico veicolare, per effetto della chiusura alla circolazione stradale di Via A. Moro, sarà deviato su un percorso alternativo reso noto mediante segnaletica stradale.
Gli autobus di linea extraurbani, fatta eccezione per gli autobus FAL, provenienti da lato Matera Sud al fine di poter raggiungere il piazzale Matteotti, all’intersezione della rotatoria “PINO” con la via A. Moro, dovranno transitare in direzione viale Nazioni Unite e proseguire per via Lazazzera – via Dante e via Moro con ingresso nel suddetto piazzale da lato via Rosselli e uscita da lato Stradetta Moro.
Gli autobus turistici in uscita dal piazzale della Visitazione dovranno percorrere, quale percorso alternativo, via Cappelluti in direzione periferia nord della città.

Matera, 31 maggio 2018

Ordinanza ico pdf