Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Matera Solidale
Giovedì, 03 Maggio 2018 16:04

Matera Solidale

Dal mese di Aprile è partito in tutte le scuole della città di Matera, che usufruiscono del servizio comunale di mensa scolastica, un percorso di Educazione alimentare promosso dalla Ladisa s.r.l. in collaborazione con il Comune di Matera.

Il percorso ha l'obiettivo di raccontare il valore culturale del cibo con il duplice scopo di educare i bambini al consumo di prodotti più salutari e di rendere più varia e appetibile l'offerta alimentare.
I menù a tema, proposti di martedì o di giovedì, saranno 6 e spazieranno dal biologico al regionale, con un focus dedicato anche al cibo come valore sociale nel Menù sottratto alla mafia.
Non ci resta che augurare buon appetito ai nostri bimbi!