Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Comunicato stampa Cine-Teatro Duni
Venerdì, 20 Aprile 2018 18:54

Comunicato stampa Cine-Teatro Duni

Come programmato oggi il Sindaco di Matera ha incontrato il dott. Carmelino Scalise, Commissario liquidatore della Società proprietaria del Cine-Teatro Duni per verificare i percorsi e le condizioni dirette a consentire il trasferimento del Teatro Duni al Comune di Matera.

La riunione ha confermato le due necessarie pre-condizioni:

1)    la volontà del Comune di acquistare l’immobile;
2)    la volontà del rappresentante legale della Società di vendere al Comune l’immobile.

Da questa registrata condivisione, mentre la proprietà dovrà garantire la libertà del bene da ogni onere, peso e gravame, il Comune dovrà concordare con la Regione Basilicata la necessaria alleanza finanziaria diretta al restauro e alla fruizione del teatro.
Nel frattempo il Comune ha bisogno di riprogrammare l’utilizzo delle risorse ottenute dal Parlamento per disporre in tempi rapidi della somma da versare come prezzo d’acquisto.
Le condizioni per raggiungere il concordato piano operativo saranno verificate in una ulteriore riunione da fissare dopo il 7 maggio p.v., giorno utile per la definizione dei suindicati passaggi procedurali.