Ti trovi qui:Home»Dal Comune»INVITO CONFERENZA STAMPA
Mercoledì, 22 Novembre 2017 15:47

INVITO CONFERENZA STAMPA

Si terrà venerdì 24 novembre 2017, alle ore 17,30, presso la “Sala Mandela” del comune di Matera, una conferenza stampa per illustrare il progetto cinematografico sulla coproduzione italiana e americana The Miracles of Jesus VR.

Il lavoro, diretto da Rodrigo Cerqueira e Marco Spagnoli, prodotto da Joel Breton, Rodrigo Cerqueira e Enzo Sisti, immergerà il pubblico internazionale, per la prima volta e ad ampio spettro, nel Vangelo di San Giovanni. La storia dei miracoli di Gesù è girata in Realtà Virtuale e la produzione cinematografica è partita il 15 novembre negli studi di Cinecittà a Roma, per essere poi portata in Basilicata e dunque a Matera. Il film è la prima produzione italiana di Vive Studios, il braccio creativo di HTC Vive, la principale piattaforma di realtà virtuale immersiva al mondo. Vive Studios collabora con il produttore italiano Enzo Sisti, alle spalle di film di successo come La passione di Cristo di Mel Gibson.
L’Amministrazione comunale ha caldeggiato fortemente l’iniziativa e il Sindaco de Ruggieri, in merito, ha affermato: "La nuova produzione cinematografica sui miracoli di Gesù, è la riprova della qualità strutturale della città di Matera ad ospitare simili iniziative filmiche. Il dato principale di questa produzione cinematografica è nel riconosce il codice visivo dei Sassi come elemento trainante di un racconto cinematografico, esaltato dalla nuova tecnologia. Ancora una volta, l’antico e il futuro, in questa città, si ricompongono in un momento di produzione di qualità e d’innovazione".
Il produttore Enzo Sisti ha asserito: "Siamo orgogliosi del team internazionale che abbiamo messo insieme per creare un progetto storico per il cinema del nostro paese e mondiale, che speriamo possa portare speranza e pace in tutto il mondo per il potente messaggio dell'undicesimo comandamento: Amatevi gli uni gli altri".

Il Direttore della Fondazione Lucana Film Commission Paride Leporace, ha dichiarato: "The Miracles of Jesus VR ha ricevuto il sostegno e l'assistenza anche dalla Lucana Film Commission. Ringrazio il Consiglio d'amministrazione di aver dato fiducia alla mia proposta a favore di un progetto molto innovativo e che varca le colonne d'Ercole del cinema che verrà. Con Enzo Sisti continua l'opera di valorizzazione delle professionalità e aziende lucane che ancora una volta partecipano ad un processo di valorizzazione tra i più significativi nel panorama nazionale".

In The Miracles of Jesus VR, che sarà distribuito in tutto il mondo su HTC Vive e altre piattaforme commerciali VR nel 2018, Gesù è interpretato dall'attore serbo Dejan Bucin, mentre San Giovanni ha il volto dell’italiano Lorenzo Balducci. Negli altri ruoli troviamo la rising star Sara Lazzaro (Martha), Emiliano Coltorti (Il cieco) e l’attore britannico Ben Starr, già visto ne I Medici nei panni di Donatello, che interpreta Giuda.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa.
Matera, 22 novembre 2017