Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Maltempo a Matera. Gli interventi della Polizia locale
Martedì, 18 Luglio 2017 08:35

Maltempo a Matera. Gli interventi della Polizia locale

Il maltempo che si è improvvisamente abbattuto  su Matera, ha impegnato su più fronti la Polizia locale e i tecnici del Comune allertati da centinaia di chiamate giunte da diverse aree della città.

La violenta pioggia sulla città ha richiesto l’intervento degli agenti in particolare in alcune zone dei Sassi che, a causa dell’intensità delle precipitazioni, erano diventati quasi inaccessibili, e nell’area dell’ex Barilla dove un’auto era stata completamente allagata;  numerose inoltre le richieste per auto parcheggiate in sosta vietata che impedivano la circolazione in via Buozzi, a Porta Pistola e in via S. Potito. La polizia locale è inoltre intervenuta per un incidente avvenuto in via Levi che ha coinvolto due auto e che molto probabilmente è stato causato dalla pioggia che proprio in quei minuti si stava abbattendo violentemente sulla città.
Numerosi anche gli interventi dei tecnici per le conseguenze  del maltempo che hanno riguardato molti quartieri della città.
La ditta Nuzzaci, inoltre, si è attivata per ripristinare la percorribilità delle strade danneggiate dalla forte pioggia.
Il lavoro, cominciato pochi minuti dopo l’inizio del violento nubifragio, ha riguardato sia la sicurezza che la viabilità della città, messa a dura prova da un evento meteorologico di particolare violenza.
“La macchina comunale ha risposto in modo adeguato, mettendosi in moto in tempo reale rispetto all’inizio del nubifragio – commenta l’assessore alla Mobilità e Sicurezza, Ernesto Bocchetta – Polizia locale e tecnici del Comune hanno battuto la città e sono intervenuti anche sulla base delle segnalazioni giunte alla Sala Operativa del Comando. Si è trattato di un lavoro corale che voglio evidenziare e che, pur nella difficoltà del momento, ha confermato alla comunità una presenza costante e affidabile”.