Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Assessore Violetto sulle operazioni di disinfestazione e derattizzazione
Giovedì, 29 Giugno 2017 13:02

Assessore Violetto sulle operazioni di disinfestazione e derattizzazione

“Le operazioni di disinfestazione, derattizzazione, deblattizzazione  e disinfezione della città, prendono in carico le necessità della nostra comunità e consentono di affrontare anche con minore disagio l’emergenza climatica di queste ore, caratterizzata da  temperature che superano le medie stagionali”.

Così l’assessore all’Igiene e Sabità pubblica, avvocato Adriana Violetto commenta il provvedimento che ha fatto partire  e che si preannuncia come uno strumento significativo per la vivibilità  dei cittadini.
“Sia dal punto di vista sanitario che da quello strettamente ambientale, il nostro territorio necessita di azioni che vadano incontro alle esigenze degli abitanti, ma che guardino al tempo stesso alla sostenibilità dei nostri spazi pubblici e collettivi.
Per questo motivo – prosegue l’assessore – abbiamo individuato una serie di attività che intervengano in modo decisivo sui disagi provocati dalla presenza di animali e insetti. La stagione estiva, tra l’altro, rappresenta un momento dell’anno in cui le comunità scelgono aree all’aperto per trascorrere del tempo. Ecco perchè – conclude l’assessore Violetto – è importante che questi luoghi siano fruibili nelle migliori condizioni”.