Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Riuniti i Comuni del Sub Ambito 1 dei rifiuti. Pronto il cronoprogramma per il nuovo bando
Venerdì, 24 Febbraio 2017 16:24

Convocata dal sindaco di Matera,  si è tenuta la Conferenza dei rappresentanti territoriali del Sub Ambito 1 della Provincia di Matera, destinato alla gestione associata del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Erano presenti il sindaco  di Ferrandina e gli assessori delegati dei Comuni di Irsina, Bernalda e Tricarico.

Al termine dei lavori è stato definito,  previa approvazione della copertura finanziaria per tutti i comuni associati,  il cronoprogramma prevedente la pubblicazione del bando di gara entro il 30 marzo 2017,  l’aggiudicazione della gara entro il 30 settembre 2017 e l’avvio del servizio dall’1 gennaio 2018.
I sindaci  presenti hanno garantito di completare tutti gli adempimenti deliberativi necessari e invitato il Tavolo tecnico del Servizio d’Ambito a procedere alle gare relative alla realizzazione delle infrastrutture (ecocentri) e alla fornitura dei mezzi e delle attrezzature, garantite dal finanziamento regionale di 5,7 milioni.
E’ stata anche confermata la decisione di affidare all’Anac la individuazione dei commissari di gara.
Con tale verbale la conferenza dei sindaci ha definito il cronoprogramma che fissa per il 1° gennaio 2018 l’inizio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani per il sub Ambito 1 della Provincia di Matera.