Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Acito alla presentazione del Carnevale Tradizionale lucano
Lunedì, 13 Febbraio 2017 12:01

L'assessore Acito alla presentazione del Carnevale Tradizionale lucano

Intervenendo  alla presentazione della I° edizione del Carnevale tradizionale lucano, l’assessore l’assessorre  al Turismo Enzo Acito ha sottolineato il valore di questa manifestazione:

“La prima che segue il protocollo d’intesa appena firmato fra i sindaci di Matera e Montescaglioso. Il percorso che inizia oggi condurrà le due amministrazioni alla realizzazione di una strategia comune. Siamo legati – ha aggiunto -da una storia che viene resa ancora più concreta da questa iniziativa che vedendo coinvolte le due città mette in evidenza l’operatività delle nostre azioni. Il 18 febbraio, la sfilata delle maschere tradizionali, sarà solo l’inizio di un itinerario di valorizzazione dei territori. Invertiremo la rotta: Matera dovrà rappresentare il sud e l’operatività di tutti i comuni del territorio -ha concluso l’assessore.