Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Altri eventi»Comune di Matera - Presentazione Progetto Serena: cani all'erta nel diabete
Categoria Eventi:
Altri eventi
Data:
30.09.2018 9:30 - 17:00
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

Presentazione Progetto Serena: cani all'erta nel diabete

L' Associazione  A. DI.M. ONLUS (Associazione Diabetici Matera), con sede a Matera, presenta questo interessante progetto, presso l’Hotel S. Domenico al Piano, a Matera, in collaborazione con l’Associazione Progetto Serena Onlus di Verona, impegnata nell’addestramento di  cani da allerta per diabetici.

L'associazione organizzatrice  si occupa da anni della patologia diabetica a Matera,  e propone questo progetto per supportare i piccoli e grandi pazienti diabetici, nelle diverse situazioni quotidiane. Inoltre, l'amore per i nostri amici a quattro zampe, permette un approccio diverso alla malattia e anche alle modalità e lo spirito con cui la stessa viene affrontata e combattuta.

Il Progetto Serena è basato sulla collaborazione, la relazione e l’empatia tra il cane e il soggetto diabetico, ed è finalizzato a  prevenire e contrastare le complicanze a breve e lungo termine del diabete.

Per informazioni:

A.DI.M Onlus Matera 

Via delle Beccherie 11 - 75100 Matera

 

 

 

 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta