Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Mostre»Comune di Matera - Mostra di pittura "L'altra vista. L'astrattismo onirico di Federica Finotti"
Categoria Eventi:
Mostre
Data:
26.05.2018 - 15.06.2018
Ubicazione:
Pubblicato da:
Circolo Culturale "La Scaletta"

Descrizione

 

“Il silenzio senza voce”, “Alchimia”, “Ora posso sognare” e “Il nulla e insieme tutto” sono alcuni dei titoli della personale dell’artista veronese Federica Finotti, composta da venti opere, realizzate tra il 2014 e il 2018. Tele dipinte con tecnica mista, senza l’utilizzo dei pennelli, solo con mani, panni ed anima.

“Per comprendere la pittura di Federica Finotti- ha osservato Delle Donne- occorre un’altra vista. Bisogna penetrare nella densità dell’origine, toccare la materia che sfugge ai suoi solidi gravami, sorprendere quasi la quiete nascosta nel movimento, nel gesto dell’artista”.

L’esposizione, organizzata dal Circolo La Scaletta, ha il patrocinio del Comune di Matera e della Fondazione Matera-Basilicata 2019.

La mostra potrà essere visitata fino al 15 giugno 2018, con i seguenti orari:

lunedì – venerdì: 17 - 20.

Ingresso libero

Per informazioni:

Circolo La Scaletta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

tel. 0835.336726

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta