Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Convegni»Comune di Matera - Congresso di pneumologia - Progetti per nuovi traguardi -
Categoria Eventi:
Convegni
Data:
23.03.2018 - 24.03.2018
Ubicazione:
Pubblicato da:
Comune di Matera
Patrocinato dal Comune
di Matera
Comune di Matera

Descrizione

Venerdì 23 e sabato 24 marzo 2019 a Matera, presso il Palace Hotel a Matera, è in programma il “Congresso di Pneumologia – Attuali sfide e prospettive future – Basilicata 2018” organizzato anche quest’anno dalla dottoressa Franca Matilde Gallo, Pneumologa, Responsabile della Struttura di Pneumologia Territoriale dell’ASM Matera e Presidente Basilicata SIP/IRS (Società Italiana di Pneumologia/Italian Respiratory Society).
L’incremento e la complessità delle patologie pneumologiche evidenziano l’importanza di focalizzare sempre di più l’attenzione sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce, al fine di ottimizzare i relativi percorsi di cura. È necessario intercettare precocemente il bisogno di salute dei cittadini, attraverso una reale “presa in carico” del paziente, che vive una situazione sanitaria anche
in funzione delle proprie esperienze e della propria storia personale. Il cittadino deve essere informato, consapevole ed “esperto” circa la propria condizione patologica, al fine di migliorare la sua aderenza terapeutica.
Il Programma Scientifico, incentrato su patologie polmonari complesse, alcune delle quali ritenute rare in passato, porrà a confronto un uditorio esperto e qualificato con la Faculty di fama nazionale e internazionale, che evidenzierà gli attuali modelli di gestione in Pneumologia.
Come già nel 2017, nell’attuale Congresso è inserita la Sessione “Uno sguardo verso il futuro della Pneumologia”, che vedrà avvicendarsi giovani Specializzandi, provenienti da varie Scuole Universitarie Italiane, impegnati nel settore pneumologico.
Saranno poste le basi per “prospettive future”, fondate su evidenze scientifiche, per una Sanità più moderna, dotata di innovazioni tecnologiche e terapeutiche sempre più efficaci.
Al Congresso presenzieranno il Presidente della Regione Marcello Pittella, il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il Commissario dell’ASM Matera Pietro Quinto, il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Matera Severino Montemurro.

Programma completo: http://www.oltrefreepress.com/public/uploads/2018/03/Brochure-Congresso-Basilicata-2018.pdf 

Qui il modulo di iscrizione: http://www.priscoprovider.it/wp-content/uploads/2017/01/Scheda-Iscrizione-SIP-IRS.pdf 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta