Ti trovi qui:Home»Calendario eventi»Eventi»Altri eventi»Comune di Matera - La Basilicata in Marcia per la Cultura
Categoria Eventi:
Altri eventi
Data:
22.05.2019 9:00 - 12:00
Ubicazione:
Pubblicato da:
Camilla Montemurro

Descrizione

La Basilicata in Marcia per la Cultura

Vi aspettiamo per la "Marcia d’amore per la Cultura”, in programma a Matera, il giorno 22 maggio c.a., dalle ore dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La Marcia effettuerà il seguente percorso: Piazza V. Veneto, Via del Corso, Piazza San Francesco, Piazza del Sedile, Via delle Beccherie, Piazza Vittorio Veneto, Via San Biagio, Piazza San Giovanni, Via T. Stigliani, Via Amendola, Via XX Settembre e arrivo in Piazza V. Veneto, dove si terrà un concerto di campanili con ascolto emozionale, a cura di “Vox Dei”.

La manifestazione in parola, a cui parteciperanno tutti i 12 Istituti scolastici di Matera e i Rappresentanti della Consulta Studentesca, promuove e valorizza il Patrimonio Culturale della Regione e mette al centro della programmazione regionale i giovani e la scuola, tempio della cultura, secondo le direttive dell’Accordo di Programma “Basilicata in Marcia per la Cultura”.

Tale accordo, promosso dalla Regione Basilicata, d’intesa anche con l’UNICEF Basilicata, come detto, è diretto principalmente ai giovani e alle scuole, con l’intento di coinvolgere tutte le componenti sociali, proponendo un modello di sviluppo etico sostenibile per il raggiungimento del bene comune e di una più elevata e diffusa qualità della vita, in una visione europeista, per favorire i processi di unità, coesione e integrazione e rafforzare l’identità europea, costituita dall’insieme del patrimonio culturale e della eredità storica di ciascun Paese. 

Per Informazioni:

http://www.regione.basilicata.it

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta