digitale.jpg
Ti trovi qui:Home»Agenda Digitale»Presentato il convegno sulle smart city

Martedì, 07 Giugno 2016 11:22

Presentato il convegno sulle smart city

Wi-fi in ogni esercizio commerciale, progetti per mappare le presenze turistiche in città e per analizzare il sistema della mobilità interna.

Matera si appresta a trasformarsi in modello di smart city, confrontandosi anche con altre esperienze illustrate nel corso della due giorni che l’amministrazione comunale e la società Energia Media hanno promosso per il prossimo 10 e 11 giugno a Palazzo Lanfranchi.

I contenuti dell’iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dall’assessore all’Innovazione e Pianificazione strategica Giovanni Schiuma che ha sottolineato il valore di questo convegno nel corso del quale aziende ed esperti si incontreranno alla presenza di Antonio Gentile, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico con delega alle Smart City.

“Matera potrebbe essere un vero e proprio hub dal quale far partire modelli di sviluppo delle smart city e per farlo analizzeremo gli aspetti che emergeranno dai lavori del convegno a cui parteciperanno, tra gli altri, anche esponenti della municipalizzata di Milano che si è occupata del’Expo”.